Powered by Luigi Rizzo

RISPARMIO

I tuoi beni immobili e impianti sono preziosi, informati come puoi risparmiare sulla tua polizza di assicurazione, realizzando una termografia.

SICUREZZA

Verifica l’isolamento del tuo fabbricato, se è stato realizzato a regola d’arte.
Affidati a noi per un check-up completo.

PROGRAMMAZIONE

Per ridurre i costi operativi e realizzare una manutenzione programmata degli impianti.
Siamo a disposizione per preventivi gratuiti.

STUDIO TECNICO

Scopri i nostri servizi di progettazione architettonica, coordinazione della sicurezza in cantiere e tanto altro.
Clicca su Altre Attività…

Domande Frequenti

Quali sono le certificazioni degli operatori termografici di Infostudio sas – Termografia Monza?

I tecnici che operano in Infostudio sas sono operatori termografici di II Livello, certificati  da CICPND Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non Distruttive e per i processi industriali, secondo la norma ISO 9712 
 

La valutazione di un involucro avviene sempre e solo con la termografia?

No. La termografia permette la valutazione qualitativa delle irregolarità termiche di un involucro (Norma UNI EN 13187) ma per effettuare una analisi approfondita in genere si affiancano ulteriori metodi di diagnosi.
La termoflussimetria, per la valutazione in opera della reale trasmittanza delle strutture e il “blower door” test per la valutazione della permeabilità all’aria degli involucri permettono di acquisire tutte le informazioni necessarie per una analisi completa.
Se necessario si possono effettuare analisi ambientali per la verifica ed il miglioramento del comfort ambientale.

  

E’ possibile effettuare la provenienza di infiltrazioni di acqua mediante la termografia?

Sì. La verifica è quasi sempre possibile seppur con alcune limitazioni e previa effettuazione di un sopralluogo.
La scelta del momento migliore per l’ispezione dipende da molteplici fattori tra i quali le condizioni meteorologiche, l’orientamento e il soleggiamento delle zone esaminate.
Quando necessario i nostri tecnici provvedono all’effettuazione di prove di allagamento mirate per confermare quanto indicato dall’ispezione termografica.

 

E’ sempre necessario effettuare un sopralluogo preliminare per ricerche di infiltrazioni?

Sì, se possibile.
La termografia è una tecnica in grado di dare ottimi risultati in questo tipo di applicazione ma è fondamentale che l’ispezione e le prove di conferma dei risultati siano pianificate con cura.
Scegliere il momento sbagliato o la tecnica sbagliata possono vanificare il risultato.
Conseguentemente i nostri tecnici, per quanto possibile, effettuano sempre un sopralluogo conoscitivo per formulare un preventivo centrato e organizzare al meglio le attività.

  

Quali sono i tempi per la redazione di un report certificato per una applicazione di tipo industriale?

In genere per questo tipo di report INFOSTUDIO è in grado di consegnare il report certificato in formato pdf in 5-7 giorni lavorativi dall’effettuazione delle analisi.
Tempi ridotti devono essere valutati e concordati previa esecuzione delle attività di analisi.

 

INFOSTUDIO è in grado di vendere o noleggiare strumentazione?

NO. Per quanto riguarda gli strumenti di analisi termografica, INFOSTUDIO non fornisce questo servizio ma può indirizzare al proprio partner AVIO-NEC  e FLIR.

 

Quali sono le qualifiche del personale INFOSTUDIO

INFOSTUDIO opera con personale tecnico qualificato di grande esperienza. Le persone che intervengono nelle analisi termografiche sono infatti qualificate al Livello II secondo la norma ISO 9712 per i Controlli Non Distruttivi.

Il responsabile tecnico di INFOSTUDIO è qualificato operatore termografico di Livello II secondo la norma ISO 9712.

 

INFOSTUDIO opera esclusivamente in ambito termografico?

No. INFOSTUDIO è specializzata in ambito termografico ma oggi non potrebbe coprire adeguatamente le esigenze del mercato senza poter fornire un pacchetto completo di servizi al Cliente. Grazie risorse interne ed a partner estremamente qualificati è quindi in grado, sia per le attività di progettazione architettonica, coordinazione sicurezza e direzione lavori in cantiere in ambito edilizio e restauro, di fornire un pacchetto completo di servizi garantendo con il proprio nome la qualità del risultato ed un continuo supporto al Cliente.

 

INFOSTUDIO è in grado di supportare i CTU/CTP nelle cause legali?

Si. INFOSTUDIO annovera al suo interno e tra i suoi partner tecnici abilitati per il supporto ai CTU ed ai CTP nelle varie fasi degli accertamenti tecnici preventivi e degli eventuali contenziosi. INFOSTUDIO opera sempre in ogni caso come entità “super partes” effettuando sempre e comunque i rilievi in maniera oggettiva ed obiettiva.

 

I cookie aiutano termografiamonza.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.